Chi siamo

Il nostro blog, come molte altre occupazioni a cui ci dedichiamo, e che etichettiamo come passioni, fa parte del tentativo di rispondere alla domanda. Questo è uno spazio in cui si condividono principalmente poesia e narrativa, così come pensieri e riflessioni intorno ad esse, ma anche musica, arte, scienza e tutto ciò che ci commuove ed appassiona. Particolare attenzione è rivolta alle voci meno note, dimenticate, emergenti o mai emerse. Ci muove il desiderio di costruire uno spazio nuovo, non esclusivo, che rimanga aperto alle incursioni dall’esterno, specialmente durante questa fase primordiale, genetica. I contorni del progetto sono tutt’altro che definiti, non solo perché non abbiamo le idee chiare, ma anche perché amiamo affidarci al potere generatore dell’incerto, crediamo nella fecondità del dubbio e del silenzio.

Ci piacerebbe ricevere e valutare testi di autori esordienti o saltuari, dalla poesia al racconto breve, all’articolo o recensione su un autore/autrice che ritenete valga la pena di farci conoscere o approfondire. Come già detto, abbiamo deciso di non limitare troppo il progetto, ragione per cui, specialmente in questa fase iniziale, desideriamo non porre paletti, rimanendo aperti ad accogliere suggerimenti, critiche e soprattutto proposte di collaborazione.

Sei interessato/a?

Nella sezione Contatti trovi il modo per inviarci pareri, suggerimenti, proposte. In alternativa, puoi scriverci direttamente all’indirizzo trapesiepoesie@gmail.com